La biologia delle credenze

La biologia delle credenze

Bruce Lipton Ph.D. è un'autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento.
Biologo cellulare, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell'Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University.È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.


Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell'epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia.Le sue scoperte hanno fatto di lui uno scienziato controverso e talvolta anche denigrato nell'ambito della scienza ufficiale, ma molto stimato e ammirato tra gli scienziati più all'avanguardia della nuova scienza e negli ambienti spirituali, questo perchè nei suoi studi rivoluzionari ha integrato la scienza medico-convenzionale con la medicina alternativa e la guarigione spirituale.
Con il libro La Biologia delle Credenze (Macro Edizioni 2006), Bruce Lipton ha vinto l'Award 2006 in USA quale "Miglior Libro di Scienza 2006".

Bruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. L’Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.

Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero “cervello” è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l’ambiente a influenzare il comportamento delle cellule. Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia.