Sviluppo personale

Bibliografia consapevolezza- Sulla strada della consapevolezza

  •  Jiddu Krishnamurti : 1895 - 1986 Una riflessione generale sui problemi dell’esistenza e sui temi quali libertà, amore, impegno sociale e sui fini dell’educazione. E’ possibile cambiare il mondo solo trasformando profondamente sé stessi.

-LA RICERCA DELLA FELICITA’ (seguendo la rivoluzione interiore) Biblioteca Universale Rizzoli, Milano 1997, pagg. 287

  •  Om Oskraham (Walter Ferrero)  – Halladhah Hanahit (Andrea Di Terlizzi) Un’introduzione semplice e piacevole allo sviluppo delle potenzialità nascoste in ogni essere umano: per vivere intensamente sesso, lavoro, amicizie, famiglia e piacere.

-IO VOGLIO ESSERE (autodeterminazione e affermazione equilibrata di Sé) ADEA, le ali della libertà; Cremona 2003, pagg. 168

  •  Thorwald DethlefsenLa psicologia esoterica consente a tutti di capire meglio la propria vita e specialmente di vedere il significato della malattia e della morte.

-IL DESTINO COME SCELTA (psicologia esoterica) edizioni mediterranee, Roma 2006, pagg 201

  •  Hernàn Huarache Mamani H. H. Mamani è un indio nato Chivay, un villaggio della cordigliera delle Ande. E’ sacerdote e curandero, ultimo erede di un’antica generazione di curanderos andini. Da anni lavora ad un progetto di conservazione della cultura del suo paese. Dal 1996, per indicazione del suo maestro, vive parte dell’anno in Europa per diffondere ed insegnare la sua esperienza spirituale.

-NEGLI OCCHI DELLO SCIAMANO (sul sentiero sacro degli inca), PIEMME, Casale Monferrato 1999-2005, pagg. 330

-LA PROFEZIA DELLA CURANDERA  (una donna di fronte alle scelte della propria vita), PIEMME Casale Monferrato 2001-2005, pagg. 382

-LA DONNA DALLA CODA D’ARGENTO  (come si impara ad essere donna), PIEMME, Casale Monferrato 2005, pagg. 410.

-LA DONNA DELLA LUCE (ogni uomo, ogni donna può trasformarsi in un essere di luce) PIEMME, Casale Monferrato 2007, pagg.308.

  •  Barbara Ann Brennan

B. A. Brennan terapeuta americana che da oltre 20 anni guarisce con “l’energia” , mette a disposizione del lettore la sua lunga e stupefacente esperienza professionale, spirituale e umana, nonché le tecniche da lei apprese e sviluppate.

-MANI DI LUCE (Come curare e curarsi con il campo energetico umano) Longanesi & C. Milano 1999, pagg. 273.

-LUCE EMERGENTE (Una nuova esplorazione del campo energetico umano) Corbaccio, Milano 2004, pagg. 368.

  •  Vimala ThakarIL MISTERO DEL SILENZIO Meditazione non è sedersi a occhi chiusi. Vuol dire liberare la mente dalla nostra ossessione di sperimentare, acquisire, conoscere, imparare qualcosa, permettendo così al silenzio di manifestarsi. Ubaldini Editore, Roma 1999; pagg. 188
  • Omraan Mikhael Aivanhov IL SENSO DEL SILENZIO E' nel silenzio che il sapere, sepolto nel più profondo di noi stessi, affiora a poco a poco alla coscienza. L'uomo, microcosmo riflesso del macrocosmo, è il depositario di tutta la memoria del mondo. ...E' il silenzio che prepara le condizioni perchè si desti in noi la memoria originaria. EDIZIONI PROSVETA. Limena, Padova 2007; pagg. 165
  • Angelo Bona  Il palpito dell'Uno L'esperienza professionale e di ricerca di Angelo Bona, medico psicoterapeuta, apre le porte di un mondo affascinante e sconosciuto ai più. Attraverso l'ipnosi regressiva, tecnica  con cui è possibile indagare gli aspetti più nascosti dell'anima, l'autore ci conduce al di la dei confini biologici segnati da nascita e morte, avvalorando i presupposti teorici della sua metodica.                                               

(dal sito www.ipnosiregressiva.it)

  • John S. Spong GESU’ PER I NON-RELIGIOSI

Recuperare il divino al cuore dell’ umano-Massari ed., Bolsena 2012

John Shelby Spong è nato a Charlotte (North Carolina) nel 1931. Ha servito la Chiesa episcopaliana come sacerdote e vescovo per 45 anni. È stato docente incaricato ad Harvard e presso Università e Chiese di tutto il Nord America e il mondo di lingua inglese.