ATTIVITA' DELLA POLIFONICA SANTA MARIA MAGGIORE

Oltre alle consuete attività di animazione liturgica nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Polifonica svolge un'intensa attività concertistica e partecipa a varie rassegne in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Fra queste: "Itinerari vocali" (Montevarchi, 2001),  Rassegna Regionale Choralia  (Cividale, 2002), Festival di Canto Corale Alta Pusteria ( 2002), Rassegna corale estiva Villa Riello-Pera (Gaiarine - Treviso).Nel 2003 ha inciso il brano Sicut Cervus di Palestrina per la colonna sonora del film "Montasio sulla parete Nord del Drago", prodotto dalla Regione Friuli - Venezia Giulia.

Leggi tutto...

Coro S.Maria Maggiore

Società Polifonica "Santa Maria Maggiore"

Fondata nel 1959 dal francescano padre Vittoriano Maritan come coro parrocchiale, la Società Polifonica  Santa Maria Maggiore  è ben presto diventata un  coro di prestigio con un'intensa attività, durante la quale ha anche partecipato a concorsi nazionali ed internazionali. ( Arezzo,  Llangollen, Vittorio Veneto e Alghero). 

corosmm2

Dopo le celebrazioni del quarantesimo di fondazione, la Polifonica ha allargato le sue attività gemellandosi  con il coro Taschler di Roma, con la Polifonica San Lorenzo di Montevarchi (AR) e il coro San Tommaso di Canterbury di Gaiarine (TV).
Dal settembre 2001 al dicembre 2008 è stata diretta dal M° Vincenzo Ninci e fino al dicembre 2010 dal M° Tamara Stanese

Dal dicembre 2010 al dicembre 2012 è stata diretta dal M° Janko Ban e fino al dicembre 2014 dal M° Bruno Decaro.

Il nuovo Direttore Artistico dal gennaio 2015 sarà...